Rapporto sull’internazionalizzazione, l’innovazione e la sostenibilità

Rapporto sull’internazionalizzazione, l’innovazione e la sostenibilità


La pubblicazione raccoglie i risultati di un’indagine realizzata dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP. L’analisi delle migliori esperienze attuative ha inteso, anche contribuire alla riflessione  a livello europeo relativa  prossimo programma 21/27 per l’istruzione e la formazione, mettendo a disposizione indicazioni operative e stimoli utili alla migliore definizione di tale strumento.


Tra i progetti presi in esame quali Buone Pratiche, il progetto Mo.L.VET 2.0.20 2014-1-IT01-KA202-002649 e il progetto GOAL 2013-1-IT1-LEO01-03757 entrambi coordinati da Scuola Centrale Formazione, entrambi già selezionati nel Catalogo delle Buone Prassi VET – 2014/ 2019

schermata 2022 01 31 alle 18.58.31 1

 

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Articoli generali

Celebrazioni del 50° anniversario di SCF

Scuola Centrale Formazione si prepara a celebrare un traguardo storico con l’Evento Conclusivo del percorso “Verso il 50°” anniversario (1975-2025). L’ultima tappa di questo ciclo di celebrazioni si terrà a Roma nelle giornate del 4 e 5 dicembre 2025. 

Leggi Tutto »
Articoli generali

Eventi nazionali MOSAIC

Nel corso di questi mesi sono stati numerosi gli eventi nazionali di MOSAIC realizzati con successo tra Milano, Trento e Fermo, consolidando la diffusione delle metodologie e degli strumenti innovativi sviluppati.

Leggi Tutto »
Innovazione didattica

VET per la Sostenibilità: Il Progetto DGvet-30

Durante il primo anno, il partenariato DGvet-30 ha profuso un grande impegno nella realizzazione di una serie di prodotti che affrontano in modo integrato il tema della sostenibilità energetica nella formazione professionale.

Leggi Tutto »
Attività in primo piano

Talento e mobilità: il futuro dell’internazionalizzazione

Tre giorni di confronto, scambio e visioni sul futuro: l’edizione di quest’anno di Do Your Mob ha trasformato Milano in un laboratorio a cielo aperto sulla formazione professionale e l’internazionalizzazione. L’evento, promosso da Scuola Centrale Formazione (SCF), non è stato solo una tappa del percorso celebrativo in vista dei 50 anni dell’ente, ma un vero e proprio acceleratore di idee.

Leggi Tutto »

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile