Riavviati i corsi per ragazzi e adulti nelle sedi di Cividale e Trieste
Dopo un lungo periodo di esclusiva formazione a distanza, riparte al Civiform l’attività pratica: dal 3 giugno hanno preso il via i laboratori di grafica, pasticceria, sala e bar e impianti elettrici. Si tratta di una ripresa prudente e graduale, secondo un protocollo che prevede accessi differenziati, disinfezione costante, rilevazione della temperatura e attenzione ai soggetti più fragili.
“Non era obbligatorio ripartire in presenza”, afferma il presidente di Civiform “ma lo abbiamo fortemente voluto, in ottemperanza alla delibera della Giunta regionale, per dare un segnale ai nostri allievi e accompagnarli in quella che è la peculiarità della formazione professionale: l’apprendimento sul campo. Inoltre, è l’occasione per sperimentare in totale sicurezza, ma con grande prudenza, quello che sarà il futuro prossimo dei nostri allievi”.
[divider]Foto Gallery[/divider]
[divider]Approfondimenti[/divider]
[button color=”yellow” size=”normal” alignment=”none” rel=”follow” openin=”samewindow” url=”https://www.civiform.it/2020/05/29/ripartono-i-corsi-in-presenza-prudenza-e-sicurezza-le-parole-dordine/”]Visita il SITO di Civiform[/button]