SAAM, dal Malawi alla Fondazione Lepido Rocco

Mobilità staff SAAM alla Lepido Rocco dal 12 al a 26 novembre 2022

Sono arrivati in Italia domenica 13 novembre dal Malawi i due formatori che aderiscono al progetto SAAM, primo progetto di mobilità pilota per l’istruzione e la formazione professionale (IFP) tra Europa e Africa. Il gruppo di formatori è stato accolto dallo staff del Centro di Formazione Lepido Rocco, in particolare dal direttore Alberto Visentin e dai formatori Christian Bonan e Mauro Nante) con una riunione preliminare di accoglienza. I formatori sono stati successivamente coinvolti in un ricco programma di lezioni presso il centro e visite aziendali nel territorio di Motta di Livenza (TV).

La mobilità vedrà una reciprocità che si realizza con il prossimo step di progetto: tra aprile e maggio 2023 due formatori del centro di formazione Lepido Rocco si recheranno in Malawi presso Don Bosco Youth Technical Institute Lilongwe.

Referente: Rita festi

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile