Scuola Centrale Formazione in Udienza con Papa Francesco

Quasi 1000 sono le persone di Scuola Centrale Formazione e soci che sabato 3 maggio hanno affollato la Sala Nervi per l’Udienza con Papa Francesco. Allievi, docenti e staff di direzione provenienti da 28 enti associati a SCF hanno partecipato all’incontro.

Nel suo discorso il Pontefice ha sottolineato l’importanza ed il valore della Formazione Professionale e come questa debba sempre essere “al servizio della crescita globale della persona per costruire una società migliore in cui ciascuno, attraverso il proprio lavoro, possa contribuire al bene comune” (qui il discorso completo).

FOTO SACENTI CON IL PAPA
Il servizio di TG2000 (dal minuto 13.20)

La nostra Direttrice Nazionale, Lara Paone, scrive: “Ritorniamo da Roma arricchiti dal grande slancio e dalla grande partecipazione che questo evento ci ha donato. Il Papa ci ha spronati ed incoraggiati a perseverare e a continuare con tenacia per far sì che il nostro impegno e la nostra attenzione verso i giovani siano sempre crescenti. Quest’esperienza ci stimola a costruire altri momenti così, pieni di comunione e appartenenza. Ringraziamo quanti hanno lavorato per far sì che la macchina organizzativa operasse in piena collaborazione e sintonia”.

Per saperne di più qui sotto trovate tutti i link ad articoli di varie testate che hanno coperto l’udienza. Inoltre, abbiamo creato un album foto condiviso dove potrete caricare foto del vostro gruppo (indicare l’ente nel momento in cui le caricate), in modo da creare una galleria condivisa dell’evento.

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Eventi

DO YOUR MOB 2024

CATANIA | 5-6 DICEMBRE 2024 L’Ecosistema della Mobilità di Apprendimento: dalla valorizzazione delle competenze

Leggi Tutto »

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile