Sostenibilità nelle scuole di ristorazione

Incontro formativo realizzato nell’ambito del progetto europeo “ECO-TAG

27 giugno 2023, ONLINE

Programma

  • 10:30 – Saluti e introduzione al progetto ECO-TAG, Lorena Sassi – Scuola Centrale Formazione
  • 10:45 – Le politiche internazionali per la sostenibilità viste dal punto di vista di un centro di formazione specializzato nel settore ristorativo e agroalimentare – il Manuale del progetto ECO-TAG, Antonella Samoggia – Università di Bologna (Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari)
  • 11:00 – Giro di tavolo: la parola ai formatori
  • 11:20 – I nuovi trend di mercato per la gastronomia sostenibile nella ricerca, innovazione e strategie UE, Antonella Samoggia – Università di Bologna (Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari)
  • 11:45 – Dibattito
  • 12:00 – Chiusura lavori

La partecipazione prevede un numero di posti limitato. Chi è interessato a partecipare può iscriversi compilando il seguente Modulo e sarà contattato per conferma.

Referente: Lorena Sassi sassi.l@scformazione.org

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Attività in primo piano

DO YOUR MOB 2025

Scuola Centrale Formazione è lieta di invitarvi alla 13ª edizione di DO YOUR MOB, l’evento internazionale dedicato al futuro della mobilità per l’apprendimento, che si inserisce nel quadro delle celebrazioni per il nostro 50° Anniversario (1975-2025).

Leggi Tutto »
Attività in primo piano

#SCF#LAB 2025

Dal 7 al 10 luglio 2025, Scuola Centrale Formazione (SCF) ospiterà ad Ancona la sua Formazione Estiva, #SCF#LAB. L’evento, intitolato “Lavorare per il domani: dialogo e sostegno ai giovani”, è riservato agli associati. ed è pensato per riunire i professionisti che lavorano nei Centri di Formazione Professionale di SCF.

Leggi Tutto »

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile