The Tourism Glocal Conference

Nell’ambito del Tourism Thematic Teams di EfVET, ospitato da Apro Formazione, Scuola Centrale Formazione ha partecipato al secondo evento annuale “The Tourism Glocal Conference” dal 6 all’8 marzo ad Alba. La città è dal 2017 Città Creativa UNESCO per la Gastronomia, un riconoscimento che rafforza la vocazione internazionale del patrimonio culturale e enogastronomico di Langhe Monferrato e Roero, un territorio Patrimonio Mondiale dell’Umanità. L’evento annuale ha accolto oltre 50 delegati provenienti da 14 paesi riuniti per discutere del futuro della formazione professionale su turismo, digitalizzazione, mobilità e sostenibilità. 

Si sono svolte 3 giornate intense di networking e workshop tra formatori, coordinatori  e dirigenti. Tra le diverse attività svolte, SCF è stata particolarmente impegnata nel coordinamento dei laboratori per la prima Student Competition pilota sugli eventi sostenibili, prima esperienza del team tematico di coinvolgimento diretto degli studenti.

Referente SCF: Lorena Sassi

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile