VIMOinVET, mobilità Erasmus per lo staff

VIMOinVET, mobilità Erasmus per lo staff

La prima missione si è svolta in Danimarca gli scorsi 3-6 Maggio e ha visto la partecipazione di 14 formatori e coordinatori della rete SCF.Questa mobilità si colloca nel quadro del progetto di mobilità finanziato con Carta Erasmus+ (Sportello Europa) e del progetto Virtual Mobility in the VET System, un partenariato di scambio di buone pratiche sul tema dell’applicazione di tecnologie didattiche ai processi di internazionalizzazione nella FP. Pertanto erano presenti allo scambio anche delegazioni provenienti da Spagna, Francia e Serbia. Il percorso di mobilità si è focalizzato in particolare sull’implementazione di tecnologie VR (Virtual Reality) e sulla progettazione di percorsi con VR per i giovani della IeFP.  Sono stati visitati oltre al Business College anche il Roskilde Technical College e lo Zealand College, rispettivamente i 2 College che coprono le aree dei settori industriale (meccanica, automotive) e dei servizi (ristorazione e processazione delle carni).

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile