Virtual Exchange per lo staff

Progetto VIMOinVET: scambio Virtuale per STAFF VET

EU Erasmus logo 1

Si è concluso il 2 dicembre il corso di Scambio Virtuale per STAFF VET promosso da Scuola Centrale Formazione nell’ambito del progetto Erasmus KA2 Virtual Mobility in the VET System (VIMOin VET).


Al corso hanno partecipato formatori provenienti da Italia, Spagna, Francia, Danimarca e Serbia. Guidati da Lorenza Bacino, ricercatrice e formatrice di Scambi Virtuali per UNICollaboration, i partecipanti hanno potuto beneficiare di un vero e proprio Scambio Virtuale partendo da concetti generali legati alla cultura e alla comunicazione interculturale per arrivare a esplorare la dimensione più profonda dell’identità e del proprio ruolo nel mondo.


Il corso, della durata di cinque settimane, ha impegnato i partecipanti in giochi di ruolo e confronti su temi globali e sfidanti. L’obiettivo è stato poi quello di provare a riflettere sulle dinamiche dello Scambio Virtuale nel contesto dell’istruzione e della formazione professionale, cercando di ripensare la metodologia per i giovani in formazione professionale.

Referente: Francesca Drago

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile