Webinar ambito socio-assistenziale

Scuola Centrale Formazione accoglie l’iniziativa del Consorzio EVT e promuove un momento di condivisione delle pratiche svolte durante i mesi dell’emergenza Covid in ambito socio-assistenziale. 
Un’occasione per riflettere sui cambiamenti che le organizzazioni hanno messo in campo e che porteranno avanti nel prossimo futuro grazie al webinar dal titolo “Le proposte della cooperazione sociale: confronto sulle nuove soluzioni adottate in emergenza e proposte post-Covid 19” per il giorno martedì 16 giugno ore 14.30.
Durante il webinar sarà presentata la petizione sulle proposte della cooperazione sociale in tema di “infrastrutture sociali”.
il webinar è rivolto ai soci SCF, EVT, FARI e C’Entro che svolgono servizi in ambito socio-assistenziale.
Per partecipare al webinar è necessaria l’iscrizione al seguente LINK
Per ulteriori informazioni scrivere a Laura Minieri info@evtnetwork.it 

[divider]programma[/divider]

Martedì 16 giugno 2020 / 14:30 – 16:30

14.30 – 14.40

Introduzione all’incontro

Franco Bissaro – Consorzio EVT

14.40– 15.10

Il post Covid tra solidarietà e sviluppo: il ruolo strategico dell’impresa sociale

Marco Gargiulo – Consorzio Idee in Rete

15.10- 15.20

Presentazione delle attività svolte dai soci in emergenza COVID-19

Laura Minieri – Consorzio EVT

15.20 – 15.50

La parola ai soci: condivisione di buone prassi adottate in emergenza e proposte post Covid-19

15.50 – 16.30

Discussione tra i presenti

[button color=”white” size=”normal” alignment=”none” rel=”follow” openin=”samewindow” url=”https://scformazione.org/wp-content/uploads/2020/06/webinar-16.06.2020-evt-6.pdf”]scarica la locandina[/button]

Per informazioni e per partecipare al webinar scrivere a LAURA MINIERI – info@evtnetwork.it

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Attività in primo piano

SCF LAB 2026

 #SCF#Lab – Ancona, 8-10 luglio 2026 Costruire Comunità Educative tra Empatia, Responsabilità e Innovazione

Leggi Tutto »
Articoli generali

Bari: Conferenza progetto “2IN-VET Apulia”

l prossimo 21 maggio 2026 la prestigiosa Sala della Presidenza della Regione Puglia farà da cornice al convegno “Formazione, Innovazione e Inclusione: nuove prospettive per la VET in Puglia”.

L’evento segna una tappa per il progetto “2-IN VET Apulia – Boosting Innovative and Inclusive VET in Apulia”, un’iniziativa di ampio respiro promossa SCF, sostenuta dalla fondazione danese Villum Fonden

Leggi Tutto »
Lancio del progetto INNAVET
News

Lancio di InnAVET in Camerun

Ha preso ufficialmente il via lunedì 4 maggio 2026 in Camerun, con un incontro internazionale a Yaoundé, il progetto InnAVET (Innovation of African VET in Agriculture), un’iniziativa ambiziosa destinata a trasformare l’istruzione e la formazione professionale nel settore agricolo in Camerun, Mali e Burkina Faso.

Leggi Tutto »
News

4^ edizione “IO SONO FUTURO”

Oggi, 15 aprile 2026 alle ore 11:00, presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati, presentiamo ufficialmente la quarta edizione del progetto “IO SONO FUTURO”, promosso dalla Fondazione Della Frera.

Leggi Tutto »

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile