Webinar in collaborazione con FICIAP Veneto

Scuola Centrale Formazione in collaborazione con F.I.C.I.A.P. VENETO promuove un ciclo di webinar di approfondimento su Piattaforma Microsoft Office 365+ e strumenti Promethean.

CALENDARIO

Lunedì 18/5/2020 orario 15.00 – 16.30
Opportunità  e strategie con Microsoft Teams, l’hub digitale dedicato alla collaborazione, alla comunicazione docente-studente, un’ambiente personalizzato e sicuro per la creazione di una scuola virtuale.
Docente: Alessandra Valenti
Mercoledì 20/5/2020 orario 15.00 – 16.30
Rimodulare la progettazione delle attività scolastiche con Office 365.  Coordinare la pianificazione didattica attraverso la costruzione di verifiche online con Forms, realizzare presentazioni interattive con Sway, raccogliere gli appunti e i pensieri di classe nel Blocco appunti.
Docenti: Alessandra Valenti – Roberta Trezza
Venerdì 22/5/2020 ore 15.30 – 16.30
Promethean: gli strumenti per gestire la didattica a distanza tra metodiche, tecnologie ed esperienze. Gli ambienti di apprendimento; l’integrazione di tecnologie HW e SW per la nuova didattica in aula; il caso di studio dell’Istituto Candia di Seregno: combinazione efficace di tecnologie in presenza e a distanza 
Docenti: Mario Corradi – Danilo Presti – Riccardo D’Angelo
schermata 2020 05 12 alle 11.05.05 1
[divider]iscrizioni[/divider]
Per maggiori informazioni e iscrizioni cliccate qui.

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile