Giovedì 23 e venerdì 24 maggio i soci si sono riuniti a Mantova, presso la sede degli Istituti Santa Paola, per l’Assemblea di Bilancio 2024. Un’occasione di confronto per valutare i risultati ottenuti nei mesi scorsi e per guardare avanti e programmare i prossimi passi.
La prima giornata è stata dedicata ad un seminario interno sul sistema integrato di istruzione e formazione in Italia. Qual è lo stato della riforma? Come andrà ad impattare sulla filiera? Qual è il ruolo della comunità educante? Quale quello della politica? Sono solo alcune delle domande di cui si è discusso, con interventi sia da parte degli addetti ai lavori, che da parte di esponenti del mondo politico.
Nella seconda giornata invece i lavori si sono concentrati sulle attività di Scuola Centrale Formazione. La presidente Federica Sacenti e la direttrice Lara Paone hanno presentato le proprie relazioni e si è poi proseguito con un’analisi più approfondita del lavoro, passato e futuro, di SCF. Dall’impatto della nuova legislazione ai progetti in corso, conclusi e in programma, è stata l’occasione per confrontarsi sull’andamento di SCF e aggiornare i soci sugli ultimi avvenimenti legati all’ente.
Clicca questo link per vedere le foto. Per ulteriori dettagli di seguito è disponibile il dossier dell’assemblea: