Al via il progetto Erasmus “L2L”

Di fronte a un mondo e a un ambiente di lavoro in rapida evoluzione, la competenza “imparare a imparare” risulta sempre più strategica e importante da sviluppare per i nostri studenti e insegnanti dell’IeFP. Ma come e attraverso quali strategie? Il progetto Learn to Learn competence for IVET trainers è specificamente incentrato su queste sfide e mira a sviluppare un quadro comune e un programma di apprendimento per gli insegnanti e i formatori VET, in particolare nei settori dell’automotive e della ristorazione.
Il progetto prende avvio e valorizza le riflessioni legate ad un complesso lavoro di ricerca e sperimentazione sulla valutazione delle competenze chiave nella IeFP condotto da INAPP tra il 2018 e il 2023 con il coinvolgimento di ISRE e SCF.

I partner di progetto si sono riuniti per il primo meeting che si è tenuto a Lubiana l’8 e 9 novembre scorsi, iniziando a lavorare sulla definizione di un quadro di riferimento per l’apprendimento delle competenze per insegnanti e formatori dell’IeFP. Il progetto è coordinato dall’Istituto Superiore di Ricerca Educativa e, oltre a Scuola Centrale
Formazione, coinvolge: SPOK (DE), BIC Lubiana (SLO) e ANFA (FR).

Referente SCF: Caterina Aimé

 

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

mobilità europea

INCOMING

Nuove collaborazioni e sviluppo dell’internazionalizzazione dei CFP Cresce l’impegno di SCF e dei suoi

Leggi Tutto »

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile