Sostenibilità ambientale: SCF lancia un nuovo progetto

A partire dal mese di Febbraio 2022, prende il via una nuova serie di webinar e proposte di attività rivolte ad allievi e formatori degli enti associati per esplorare le questioni ambientali.
Il primo appuntamento online si è svolto  lo scorso 2 Febbraio alle ore 15.00 con la presentazione del progetto “INCREASE” e l’azione di scienza partecipata per comprendere cosa si intende per biodiversità ed essere attivamente coinvolti nella sua diffusione attraverso migliaia di varietà di legumi e un’app dedicata. Tutti possono partecipare con un vaso di terra o un orto, cittadini ed esperti, da soli o in gruppo.
Per aderire al progetto INCREASE e all’azione di Scienza partecipata:
1) Visitare il sito web dedicato al progetto.
2) Iscriversi tramite l’App gratuita “INCREASE CSA” entro il 28 febbraio 2022
3) Informare SCF dell’avvenuta iscrizione, scrivendo a Laura Minieri: minieri.l@scformazione.org, in modo da poter coordinare dei momenti di condivisione e confronto con il team del progetto.
increase citizenscience 2nd square register 1
[divider]video[/divider]

[divider]contatti[/divider]
I soci e i formatori interessati possono scrivere a minieri.l@scformazione.org

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Osaka

Osaka 2025: presentazione della delegazione

MISSIONE OSAKA 2025. Con la terza edizione di “IO SONO FUTURO”, promossa da Fondazione Della Frera insieme a Scuola Centrale Formazione, si vuole dare voce al talento giovanile e premiare le migliori idee innovative di studenti e studentesse degli enti soci di SCF. Il premio in palio? Un palcoscenico mondiale: l’Expo 2025 di Osaka in Giappone!

Leggi Tutto »
scflab

Formazione estiva di Scuola Centrale Formazione

Grande partecipazione e focus sulle nuove generazioni per l’edizione 2025 di #SCFLAB, la formazione estiva di Scuola Centrale Formazione (SCF) che si è svolta ad Ancona presso Domus Stella Maris. L’evento ha riunito per quattro giorni, dal 7 al 10 luglio, oltre 100  partecipanti tra direttori, coordinatori e formatori dei Centri di Formazione Professionale della nostra rete nazionale.

Leggi Tutto »
Osaka

Missione OSAKA 2025

MISSIONE OSAKA 2025. Con la terza edizione di “IO SONO FUTURO”, promossa da Fondazione Della Frera insieme a Scuola Centrale Formazione, si vuole dare voce al talento giovanile e premiare le migliori idee innovative di studenti e studentesse degli enti soci di SCF. Il premio in palio? Un palcoscenico mondiale: l’Expo 2025 di Osaka in Giappone!

Leggi Tutto »

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile