Dopo un importante impegno di condivisione organizzativa, al Centro di Formazione Professionale “ S. Luigi” di San Donà di Piave è attiva, dal 5 marzo 2020, la “Formazione a distanza” così come proposto dalla Direzione Formazione della Regione Veneto.
Entusiasmo e partecipazione hanno caratterizzato l’avvio di questa “nuova” esperienza didattica da parte degli studenti, con il coinvolgimento professionale dei Docenti.
Tutto ciò è stato possibile, grazie anche al percorso di Formazione Docenti sulle tematiche della Didattica innovativa, già avviata da diversi anni dal “C.F.P. San Luigi” , attraverso l’Ente Nazionale Scuola Centrale Formazione a cui l’Istituto Sandonatese è associato.
Nel filmato, le opinioni dei Docenti del C.F.P: “S. Luigi”, impegnati nell’espletamento di una “ lezione con classe virtuale”

La realtà virtuale nella formazione socio-sanitaria
La realtà virtuale nella formazione socio-sanitaria: le esperienze immersive del progetto europeo EVIVA-PEIVPRO. Scoprire la quotidianità di un professionista del settore socio-sanitario grazie alla realtà virtuale, vivendo un’esperienza immersiva all’interno di una struttura residenziale, senza muoversi dall’aula e con la guida dei propri docenti.