Masterclass 2023

“SCF’s got talents”: nuovi appuntamenti per studenti e formatori

Con il 2023 prosegue l’esperienza delle Masterclass Virtuali SCF e si arricchisce di nuovi filoni di sviluppo, sia in collaborazione con aziende di particolare interesse, sia valorizzando i talenti interni alla rete associativa e le professionalità impegnate come docenti nei centri di formazione degli enti associati a Scuola Centrale Formazione. Dopo il primo ciclo di incontri del 2023 in collaborazione con il gruppo francese BIG MAMMA, la serie di Virtual Masterclass per il settore ristorativo-agroalimentare prosegue con due incontri in collaborazione con i centri associati di CFP Nazareno di Carpi (MO) e CIVIFORM – Sede di Trieste.

Si è parlato di cucina italiana all’estero e di nuove tendenze per il servizio cocktail con chef e chef-barman dei ristoranti del gruppo francese (successo imprenditoriale che dal 2015 ad oggi ha aperto 22 ristoranti di cucina italiana in Francia, Spagna, Inghilterra, Germania), mentre nel ciclo “SCF’s got talents” gli enti soci CFP Nazareno di Carpi, Istituto Pavoniano per le Arti Grafiche di Trento e CIVIFORM sede di Trieste hanno messo a disposizione della SCF rete i loro talentuosi docenti e le loro eccellenze in tre sessioni dedicate rispettivamente alla ristorazione, alla grafica e alla pasticceria.

Per rafforzare le conoscenze e abilità di studenti e formatori nella realizzazione di presentazioni, anche in vista della preparazione di esami, tesine finali, incontri di orientamento, eventi di informazione / disseminazione, il tema scelto per la sessione primaverile della serie GRAFICA/MULTISETTORE è anche per il 2023 quella della creazione di slide, in collaborazione con il centro associato Istituto Pavoniano per le Arti grafiche di Trento.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

  • 14 APRILE – 19 APRILE 2023 /Serie RISTORAZIONE/AGROALIMENTARE
  • 18 APRILE 2023 ore 9:30-11:30 / Serie GRAFICA / MULTISETTORE

Referente SCF: Lorena Sassi sassi.l@scformazione.org

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile