Masterclass Virtuali 2022

Con il nuovo ciclo di Masterclass Virtuali 2022, nei settori della Grafica e Ristorazione, SCF punta ad offrire opportunità di perfezionamento per gli allievi della propria rete associativa. Il format che da quanto è stato lanciato per la prima volta nel 2021, si rinnova costantemente registrando un ampio interesse e partecipazione.

Serie Ristorazione

6 APRILE 2022 – VIRTUAL MASTERCLASS 2022 / ERBE in cucina: Masterclass per studenti e formatori in diretta da Casa Artusi – Forlimpopoli (FC)

Un percorso dedicato alle erbe spontanee e alle erbe aromatiche, preziosi ingredienti in cucina per esaltare il valore della materia prima e alleate della qualità nutrizionale per le loro proprietà. La natura ci offre erbe in grado di diventare protagoniste di ricette attente al buongusto, scopriamo come riconoscerle al meglio e come utilizzarle in cucina in compagnia delle mani esperte di Gabriele Eusebi, maestro di cucina e autore di ‘Salvario’ un libro greendedicato al mondo delle erbe in cucina.

SCARICA la BROCHURE

17 MAGGIO 2022 – VIRTUAL MASTERCLASS 2022 / Sfoglia al mattarello e pasta al forno della domenica: Masterclass per studenti e formatori in diretta da Casa Artusi – Forlimpopoli (FC) in collaborazione con l’Associazione le Mariette.

La pasta fresca è simbolo della cucina emiliano-romagnola ma è anche immagine identitaria dell’Italia intera: ogni regione, ogni città e ogni casa con la propria manualità possiede un suo formato di pasta rappresentativo. Le due sessioni proposte in questa Masterclass illustrano ingredienti e tecnica per preparare due tipi di sfoglia: quella “gialla” fatta di sole uova, farina e sale, e quella “verde”, altrettanto tipica della tradizione emiliano-romagnola, con l’aggiunta di spinaci, entrambe rigorosamente tirate al matterello e le loro più emblematiche declinazioni in fumanti piatti di pasta della domenica al forno.

SCARICA la BROCHURE

Serie Grafica

13 e 27 APRILE 2022 – VIRTUAL MASTERCLASS 2022 / PROGETTARE SLIDE ORIGINALI ED EFFICACI: Masterclass per studenti e formatori in diretta, su piattaforma on-line Google Meet

Il percorso base e quello avanzato sono articolati in due sessioni: una teorica/dimostrativa, l’altra laboratoriale pratica, che si svolgono nella stessa mattinata sotto la guida dell’esperta Sara Groblechner. I contenuti delle due sessioni sono diversi ma collegati.

SCARICA la BROCHURE

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile