Primo ciclo Virtual Masterlcass – Moda Sostenibile

VIRTUAL MASTERCLASS rivolte agli allievi – Moda Sostenibile

La proposta formativa delle Virtual Master Class rivolte agli allievi si arricchisce con il primo ciclo dedicato al tema della moda sostenibile. Questo viaggio in 3 tappe ha permesso a 116 allievi, provenienti da 6 Centri di Formazione Professionale associati (Cefal ER – sede Bologna e sede Faenza, ECFOP, Cavanis, ASFOR) di lavorare in modo collettivo per conoscere gli impatti ambientali provocati da alcuni stili di vita e consumo e dalle filiere tessili.

Il percorso, svolto sotto la guida dell’artista Sara Conforti e Hòferlab ass. cult. ha portato alla creazione di un’opera corale, per dare voce e spazio alle preziose riflessioni dei giovani in relazione ai temi della sostenibilità sociale e ambientale di ciò che indossiamo.

Referente: Laura Minieri

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile