EXPLORIAMOCI il progetto che da diversi anni SCF promuove per mettere in contatto fra loro ragazzi e ragazze di più enti di formazione attraverso uno scambio interregionale di 2 giorni, ha visto protagonisti, lo scorso 11 e 12 dicembre, gli Allievi del primo anno del corso Operatore della ristorazione dell’ente di formazione di Pietramontecorvino in provincia di Foggia di IRFIP. IRFIP ha dunque visitato il FOMAL a Bologna con un ricco ed interessante programma pratico.
Gli allievi hanno partecipato al Welcome meeting e a seguire hanno realizzato preparazioni e cocktail con apericena finale preparato ed offerto dall’ente ospitante. Hanno poi partecipato ad un laboratorio di cucina per la realizzazione di ricette tipiche emiliano-romagnole; infine hanno visitato e fatto servizio di banqueting presso Casa Azzoguidi, ristorante dell’Hotel Corona d’oro di Bologna, oggi uno tra i locali più di tendenza della città.
Accompagnati dalla tutor Angela Pia Fuscaldi i ragazzi pugliesi sono stati accolti dai “colleghi” di Bologna sotto l’attenta guida della coordinatrice di FOMAL Stefania Sabella, del maitre Pasquale Spinnato e lo chef Marco Bettini. Entusiasmo ed energia hanno animato le due giornate: i ragazzi pugliesi sono già pronti ad accogliere gli amici bolognesi a Pietramontecorvino per la restituzione della visita.
Referente SCF: Lucia Boccia