Scuola Centrale Formazione ha costruito negli anni una relazione diretta con diverse tipologie di interlocutori: istituzioni europee, istituzioni nazionali, parti sociali nazionali e reti.
Scuola Centrale Formazione è partner di reti nazionali che riuniscono realtà simili per missione e vocazione, ognuna delle quali è specializzata in un settore e favorisce lo scambio di buone pratiche e collaborazione a livello di progettazione nazionale tra le realtà che la compongono.
Nell’ambito delle attività di mobilità transnazionale SCF ha costruito nel corso del tempo una solita rete di partner internazionali (oltre 200 in Europa e oltre i confini) con cui collabora stabilmente nell’invio e ricezione di allievi e staff della propria rete associativa e nei progetti internazionali.
SCF Partecipa all’Alleanza Europea per l’Apprendistato (EAfA).
Scuola Centrale Formazione ha costruito negli anni una relazione diretta con diverse tipologie di interlocutori: istituzioni europee, istituzioni nazionali, parti sociali nazionali e reti. In particolare SCF vanta collaborazioni istituzionali (Ministero del Lavoro, Ministero dell’Istruzione, ANPAL, INAPP Agenzia Erasmus+, Commissione Europea, Università e Centri di Ricerca).
SCF è support partner di ADAPT – Associazione per gli Studi Internazionali e Comparati nei settori del Diritto del Lavoro e delle Relazioni Industriali (www.adapt.it).
SCF Collabora da tempo con AICCON, l’Associazione Italiana per la Promozione della Cultura della Cooperazione e del Non-profit finanziata dall’Università di Bologna (www.aiccon.it)
Corso del Popolo, 146/C
30172 Mestre
Venezia (VE)
Telefono: +39 041 5382142 Mail: amministrazione@scformazione.org
scformazione@pec.scformazione.org
P.IVA 06641891004
CF. 80223150584
Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile