Il 18 ottobre a Bari si è tenuta l’Assemblea dei Soci di Scuola Centrale Formazione. I soci si sono riuniti, numerosissimi, per l’approvazione dell’ultima modifica allo Statuto dell’associazione. Si tratta di un’occasione importante: l’ultima modifica risale al 2010, sempre in Puglia.
Al seguito di questa modifica Scuola Centrale Formazione si trasforma in un Ente del Terzo Settore (ETS) e si iscrive al relativo registro RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore). Si tratta di un cambiamento necessario per permettere ad SCF di proseguire il proprio lavoro nel migliore dei modi.
L’Assemblea dei Soci è stata anche l’occasione di lanciare le celebrazioni per il 50esimo anniversario di Scuola Centrale Formazione. Per festeggiare si è deciso di inaugurare un percorso tematico di eventi che porterà l’associazione a riflettere sui principali soggetti di cui si è occupata in questi 50 anni di attività. Il primo evento sarà il Do Your Mob che si terrà a Catania tra il 5 e il 6 dicembre, incentrato sul tema dell’internazionalizzazione. Nel corso dell’anno si susseguiranno poi altri eventi, ognuno dedicato a un tema fondamentale per l’attività di Scuola Centrale Formazione.