Luogo: Chioggia (VE)
Data: 28 novembre 2013
Partner territoriale: Associazione C’entro
Descrizione: Riflettere sulla costruzione di network di competenze. Il tema del riconoscimento e della messa in trasparenza delle competenze è al centro dell’attenzione della Commissione europea ormai da moltissimi anni. Sono numerosi gli strumenti operativi messi a punto per favorire l’apprendimento lungo tutto l’arco della vita, tra cui EQF, ECVET, ECTS, ecc., ed i documenti di indirizzo, tra cui la recente Raccomandazione del Consiglio sulla convalida delle competenze acquisite in contesti non formale ed informale del 20/12/2012 in cui si chiede agli Stati membri di dotarsi di tali dispositivi entro il 2018. Scuola Centrale Formazione si è impegnata da tempo su questo fronte, avviando una riflessione sul piano teorico e sperimentazioni operative.
[button color=”grey” size=”normal” alignment=”none” rel=”follow” openin=”samewindow” url=”https://scformazione.org/wp-content/uploads/2014/09/22-vol_workshop-Chioggia2013-FRONTERETRO.pdf”]Scarica il programma[/button]

#SCF#LAB 2025
Dal 7 al 10 luglio 2025, Scuola Centrale Formazione (SCF) ospiterà ad Ancona la sua Formazione Estiva, #SCF#LAB. L’evento, intitolato “Lavorare per il domani: dialogo e sostegno ai giovani”, è riservato agli associati. ed è pensato per riunire i professionisti che lavorano nei Centri di Formazione Professionale di SCF.