Apprendere l’EU in classe

[column size=two_third position=first ]
La Commissione europea ha lanciato una nuova opportunità di finanziamento Jean Monnet “Apprendere l’UE a scuola” per svolgere attività di apprendimento sull’Unione europea. L’iniziativa è aperta a scuole e alla IeFP (ISCED 1-4).
Le azioni Jean Monnet promuovono con successo la conoscenza dell’UE da oltre trent’anni, ma finora si sono sempre concentrate sull’istruzione superiore. Il nuovo programma Erasmus 2021/27 per far fronte alla necessità crescente dei cittadini europei di comprendere in che modo l’UE incide sulle loro vite, ha esteso l’ambito delle azioni Jean Monnet includendo anche la Formazione professionale.
Le organizzazioni interessate possono richiedere sovvenzioni fino a € 30.000 in un periodo di 3 anni. Il termine per la presentazione delle domande è il 1° marzo 2022.

Le informazioni sull’iniziativa “Apprendere l’UE a scuola”:

[/column]
[column size=one_third position=last ]
 
schermata 2022 02 04 alle 14.24.24 1
[button color=”grey” size=”small” alignment=”center” rel=”follow” openin=”newwindow” url=”https://op.europa.eu/it/publication-detail/-/publication/a863ee83-570f-11ec-91ac-01aa75ed71a1″]Sfoglia l’e-book[/button]
[/column]

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile