In occasione della giornata dedicata alla camminata sportiva, 18 giugno dalle ore 17 alle 18, il CSI in collaborazione con Scuola Centrale Formazione, Artigianelli di Trento e gli altri partner del progetto “WALK For All Life” promuove una iniziativa volta a riattivare le persone dopo tante distanze, chiusure, isolamento.

Il Walking Day sarà una diretta streaming: dall’Italia partirà un ponte virtuale tra i camminatori d’Europa, con collegamenti in diretta tra paesi partner (Spagna, Grecia, Danimarca e Germania). Indispensabile per prepararsi alla camminata l’uso dell’app “W4AL”, disponibile per smartphone e tablet. L’evento conclusivo di W4AL si terrà online il 25 giugno.

programma

Il 18 giugno dalle 17 diretta Web sui canali social CSI

Sul canale Youtube del CSI a partire dalle 17.00 di venerdì 18 giugno andrà in diretta la trasmissione di questa iniziativa CSI carica di energia, fratellanza e voglia di ritornare a fare sport e attività motoria. Finestre e collegamenti sul Walking Day saranno aperte in tutta Europa in diretta sul web il giorno 17 giugno. Sarà possibile vivere le emozioni “live” della giornata, interagendo dalle diverse piazze, con ospiti sportivi, momenti significativi nei quali saranno protagonisti gli atleti i gruppi ed i camminatori europei.

Il traguardo da raggiungere sono 8mila km, collegando idealmente i 5 paesi continentali protagonisti del progetto europeo:Italia, Grecia, Spagna, Germania e Danimarca. Per partecipare alla maratona virtuale basterà far camminare più persone in un’ora, dopo aver scaricato l’App dedicata.

contest

Come partecipare al contest social #W4AL ?

  • Segui la pagina Instagram del @centrosportivoitaliano
  • Fai un video o scatta una foto della tua camminata sportiva
  • Pubblicala su Instagram come storia, tagga @centrosportivoitaliano e usa l’hashtag #W4AL
  • Avrai la possibilità di essere sorteggiato per ricevere come premio un kit da walker contenente una maglietta, una borraccia e una sacca personalizzata del progetto.

 

approfondimenti

Sito del progetto W4AL