Nell’ambito del progetto ERASMUS Sport “EECEME” Scuola Centrale Formazione ha coordinato il percorso di Formazione internazionale online (nel quadro dell’IO3) dal 8 al 15 giugno 2022.

Il percorso di formazione per professionisti della Prima Infanzia, sul rafforzamento delle loro competenze professionali per potenziale le capacità motorie di base e uno stile di vita attivo dei bambini (0-6).

La formazione è stata strutturata in 5 moduli formativo online, che hanno permesso di approfondire gli elementi metodologici, obiettivi pedagogici e i contenuti specifici pratici del Manuale Formativo (IO2) elaborato dagli esperti di pedagogia infantile e motoria.

La giornata formativa del 14 giugno è stata coordinata dalle formatrici esperte di pedagogia infantile di e psicomotriciste: Sara Villa e Ivana (Polo per Infanzia San Giuseppe ECFOP) Lorella Donno (Centro Servizi per Infanzia, Fondazione IREA) le quali hanno condiviso la loro esperienza, mostrando pratiche innovative frutto del lavoro quotidiano