Inclusione e diversità al seminario di contatto internazionale organizzato dall’Agenzia Erasmus+ INAPP

banner inclusione e diversità in Erasmus+

Grande successo per il Seminario di contatto internazionale “Networking to promote inclusion and diversity in Erasmus+ VET mobility and partnerships”. Il seminario, organizzato dall’Agenzia Erasmus+ INAPP con un focus sui temi di inclusione e diversità, ha visto la partecipazione di ben 42 rappresentanti provenienti da 18 Paesi.

Il video del seminario, realizzato da Erasmus+ Inapp

È stato un prezioso momento di networking: i presenti hanno potuto conoscersi e confrontarsi, scambiando conoscenze ed esperienze utili al miglioramento dell’inclusione e della diversità all’interno dei progetti Erasmus+. Ma non ci sono stati solo momenti conviviali: i rappresentanti sono anche messi al lavoro su proposte progettuali concrete. In particolare, l’Agenzia Erasmus+ INAPP con questo seminario puntava a:

  • Aumentare il numero di discenti e professionisti VET – rientranti nella categoria di persone con minori opportunità – che partecipano alle attività di mobilità finanziate dal programma Erasmus+ (KA1);
  • Progettare e sviluppare strumenti e percorsi educativi per discenti e personale con minori opportunità (KA2);
  • Aumentare il numero di newcomers – con poca o nessuna esperienza in Erasmus+ – che partecipano al Programma Erasmus+.

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

inclusione

Verso la Biennale di Prossimità 2026

Nel corso di questi mesi sono stati numerosi gli eventi nazionali di MOSAIC realizzati con successo tra Milano, Trento e Fermo, consolidando la diffusione delle metodologie e degli strumenti innovativi sviluppati.

Leggi Tutto »

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile