Job Coach per la disabilità

Evento organizzato dall’Associazione C’entro di cui Scuola Centrale Formazione è socia, sul tema:

IL JOB COACH PER LA DISABILITA’: QUALI COMPETENZE, FORMAZIONE E RUOLI?

Giovedì, 23 GIUGNO 2022|h 10:00-13:00

Comune di Cadoneghe, Piazza Insurrezione 4 – CADONEGHE (PD)

Il Workshop, realizzato nel quadro del progetto Erasmus+ EU CAP dedicato al miglioramento dell’occupabilità di persone con una disabilità lieve, è focalizzato sull’utilizzo di uno strumento socio-pedagogico specifico per il job coaching.

L’evento punta a far conoscere il progetto ed i suoi risultati e a far riflettere sulla figura del Job Coach: la sua formazione, le sue competenze e suoi ruoli rispetto all’ambito dell’accompagnamento al lavoro di persone con disabilità.

Il tema è di interesse particolarmente in Regione Veneto, alla luce della DGR 1103/2021 e del recente provvedimento di Veneto Lavoro per accedere all’elenco degli enti erogatori di servizi per l’inserimento lavorativo di persone con disabilità con il supporto di un job coach specializzato.

Al termine del Workshop è previsto un buffet preparato ed offerto dalla Coop. Francesco d’Assisi.

Per l’iscrizione, vi preghiamo di compilare il seguente modulo: https://forms.gle/g9bwVasFftsvn7fP9

Contatti: Casandra Cristea cristea.c@scformazione.org
eucap volantino 23 giugno

Nel pomeriggio è previsto un secondo evento organizzato da Consorzio EVT, ospitato negli spazi della Coop. Francesco d’Assisi a Cadoneghe in Via Italo Bordin 7 dalle 14.30 alle 17.30:

“Lo sviluppo delle competenze professionali e gli inserimenti lavorativi di persone con disabilità o in condizioni di fragilità in agricoltura”. 

L’evento rientra all’interno delle attività previste dal progetto FarTo (Farming Together – eFfeTti sociali multifunzionali. L’agricoltura inclusiva come fattore di crescita multifunzionale) è finanziato nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020 – 16.9.1. Seguirà programma di dettaglio

Referente: Casandra Cristea

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile