Mobilità Erasmus STAFF

EU Erasmus logo 1

Francia, Parigi – 9-11 novembre 2022

Nell’ambito del progetto Sportello Europa 5, Programma Erasmus VET Mobility Charter, Scuola Centrale Formazione ha organizzato una missione formativa a Parigi che coinvolgere Direttori e formatori della rete associativa per approfondire temi dei settori Agroalimentare e Ristorazione.

Il programma prevedere varie visite di studio presso partner storici di SCF, quali L’ École de Paris des Métiers de la Table (Scuola di Parigi dei Mestieri della Tavola), un centro riconosciuto di formazione per apprendisti che molti anni accoglie allievi di SCF in mobilità. Sono infatti previste visite ad aziende con le quali sono state avviate collaborazioni in precedenti progetti di mobilità di allievi e con cui si sta sperimentando con i primi due ragazzi un contratto di formazione e lavoro, che potrà portare al conseguimento di un titolo di studio francese.

La missione staff permetterà inoltre di partecipare alla EquipHotel Paris, una fiera B2B di riferimento per l’industria dell’ospitalità, che si svolge ogni 2 anni e ospita oltre 1.200 aziende espositrici in 5 settori: ristorazione, design, benessere, tecnologia e servizi, con un pubblico di oltre 100.000 professionisti; e di partecipare anche al forum di AMFORTH, evento internazionale annuale della associazione mondiale per l’istruzione e la formazione per l’ospitalità e il turismo, di cui SCF è socia dal 2014.


Referente: Francesca Drago

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile