Nuove alleanze tra mondo della formazione e imprese

Al via la nuova partnership tra Accademia del Turismo e MSC Crociere per la formazione del personale

Ha preso il via ufficialmente l’accordo tra MSC Crociere  e l’Accademia del Turismo di Lavagna (GE), centro di eccellenza ligure nel campo dell’istruzione professionale in ambito turistico-alberghiero, per la formazione del personale da imbarcare sulle navi della Compagnia.

Il 7 novembre scorso si è tenuto l’incontro di presentazione dei nuovi corsi alla presenza di Marco Scajola, Assessore di Regione Liguria alla Formazione e all’Orientamento, Gian Alberto Mangiante, Sindaco della cittadina ligure, Stefano Giampedroni, Shipboard Talent Acquisition Manager di MSC Crociere, e Nicola Visconti, Amministratore Unico di Accademia del Turismo.

L’accordo siglato è finalizzato a pianificare l’attività di formazionem in relazione alle esigenze di recruitment della Compagnia, riguardanti due specifici profili professionali: Luxury Sales Advisor (15 posti disponibili) ed Entertainer Adults and Kids (15 posti disponibili). Al termine del percorso, al 60% degli allievi qualificati sarà garantito un contratto di lavoro di 6 mesi con MSC Crociere.

La partenza dei corsi è prevista in data 8 gennaio 2024. Ogni corso avrà una durata di 600 ore, delle quali 420 tra aula e laboratorio, e 180 di stage a bordo delle navi MSC Crociere. Le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito www.accademiadelturismo.eu. La Segreteria dell’Accademia del Turismo di Lavagna (GE) è a disposizione per ogni tipo di informazione (info@accademiadelturismo.eu). Per gli allievi che verranno da fuori regione è previsto attivato un servizio di residenzialità.

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile