Outgoing e Incoming, i primi flussi del 2022

Nell’anno Europeo dedicato ai Giovani le opportunità offerte dal Programma Erasmus assumo un significato ancora più forte e SCF si sta impegnando affinché queste esperienze siano accessibili a quanti più allievi possibili all’interno della propria rete.
Grazie ai progetti VET Charter e al nuovo Accreditamento Erasmus sono già 73 gli allievi dei centri associati che da gennaio ad oggi hanno presto parte ad un percorso di mobilità Erasmus outgoing, e ben 72 i  giovani che sono stati accolti nei percorsi di mobilità Incoming, presso le sedi degli enti associati: Fondazione Luigi Clerici (MI), CEFAL (Parma) e SFP Pavoni di Montagnana (PD)
Si tratta di viaggi che cambiano la vita e contribuiscono ad una crescita che non è solo professionale grazie al miglioramento delle competenze tecniche, ma impatta a vari livelli anche sulle competenze comportamentali e soft.
“Siamo giunti alla fine di questa esperienza – racconta Matteo Martino allievo del centro Stimmatini di Verona – un viaggio di lavoro che ha trasformato il mio modo di pensare e fatto crescere“.
E ancora, nel racconto di Riccardo Rizzo,allievo del centro Stimmatini di Verona: “ Questa esperienza mi lascia dei ricordi che sicuramente non dimenticherò che riguardano il lavoro, l’amicizia, l’ accoglienza che mi è stata riservata il primo giorno dai colleghi, il mare i luoghi visitati, la cittadina di Corralejo. E’ stato un viaggio indimenticabile, soprattutto ringrazio il personale degli hotel che mi ha trasmesso molte competenze nuove”.
[divider]Foto Gallery[/divider]
stimmatini 4 1 stimmatini 3 1 ecfop 4 1 ecfop 1 1 stimmatini 2 1 stimmatini 2 ecfop 2

Referenti: Maria Lorenzini, Francesca Drago

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile