Progetto RAFT, 4° incontro transnazionale

Il quarto incontro transnazionale del Progetto RAFT,  il primo in presenza,  ha avuto luogo a Bologna dal 23 al 25 maggio 2022. In questa occasione i partner hanno perfezionato il percorso di validazione delle soft skills per il rilascio di Open Badges, sperimentato per Scuola Centrale Formazione dal socio Coop. Francesco d’Assisi.
Ad ottobre 2022 è previsto un incontro di progetto all’Isola della Reunion, dove il partner francese ALIE ha sviluppato un sistema strutturato di riconoscimento delle competenze trasversali attraverso gli open bagde.
Utili per la comprensione di contesti di apprendimento basato sul lavoro le visite effettuate presso l’Osteria la TIZ, gestita dalla Coop. IT2, e presso il laboratori del socio OPIMM. In tutti e due i contesti i partner hanno osservato attività di apprendimento basato sul lavoro dedicate a persone con disabilità.

Referente: Casandra Cristea

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile