PERCORSO DI FORMAZIONE PSICO-EDUCATIVO. Promuovere life skills

PERCORSO PSICO-EDUCATIVO: Metodologie didattiche per promuovere l’inclusione e casi pratici

Disabilità certificata, disabilità non certificata, dislessia, discalculia, autismo, ADHD…chi sono “i BES”? Dopo il primo webinar ed il laboratorio #SCFLAB ad Ancona, il percorso formativo in ambito Psico-Educativo, continua proponendo una lente di ingrandimento sulle diversità degli alunni “con bisogni educativi speciali”. Le tappe di questo percorso partono da un webinar incentrato sui bisogni formativi emersi e sulla promozione di life skills per una comunicazione efficace nella classe. La proposta formativa fa parte di un Progetto più ampio, ROBOTICAGE, nel quale SCF è partner insieme al socio Fondazione Luigi Clerici.

DESTINATARI

Enti associati, settore inclusione

OBIETTIVI

Gli obiettivi sono quelli di aumentare il senso di auto-efficacia dei docenti, migliorare la comprensione dei comportamenti osservabili in aula ed imparare a gestirli, al fine di godere di un gruppo classe coeso e stabile.

Referente: Casandra Cristea

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

inclusione

Verso la Biennale di Prossimità 2026

Nel corso di questi mesi sono stati numerosi gli eventi nazionali di MOSAIC realizzati con successo tra Milano, Trento e Fermo, consolidando la diffusione delle metodologie e degli strumenti innovativi sviluppati.

Leggi Tutto »

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile