“Sogna, ragazzo. Sogna!”, lo spettacolo degli studenti di Civiform viaggia fino a Bari per l’Assemblea dei Soci SCF

Qual è il mio posto nel mondo? È la domanda che si sono posti i ragazzi del socio Civiform nel loro spettacolo “Sogna, ragazzo. Sogna!”. Una domanda estremamente attuale in un mondo in preda ad un cambiamento rapido e costante, dove i punti di riferimento spesso non sono chiari. Nella loro opera teatrale i ragazzi e le ragazze di Civiform sviscerano la questione, soprattutto nell’ottica del rapporto dell’alunno con il maestro, che dovrebbe illuminare la strada. Dalla mitologia a Susanna Tamaro, da don Milani all’esperienza degli stessi studenti, i riferimenti presenti nello spettacolo riescono a portare gli spettatori nel mondo dei ragazzi, facendo ricordare loro il senso di smarrimento tipico del periodo adolescenziale e la differenza che può fare un bravo maestro nella vita di tutti noi.

Un estratto dello spettacolo

Il 16 e il 17 ottobre i giovani attori e le giovani attrici di Civiform hanno portato lo spettacolo in tournée. Partendo da una serata a Bologna i ragazzi hanno poi proseguito fino a Bari, dove si sono esibiti per i soci di Scuola Centrale Formazione, riuniti in occasione dell’Assemblea dei Soci e di Fiera Didacta.

La rappresentazione è stata accolta con entusiasmo da tutti coloro che vi hanno assistito. Scuola Centrale Formazione augura buona fortuna ai ragazzi e alle ragazze di Civiform, sperando che in futuro possano portare il proprio talento su molti altri palchi.

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile