Qual è il mio posto nel mondo? È la domanda che si sono posti i ragazzi del socio Civiform nel loro spettacolo “Sogna, ragazzo. Sogna!”. Una domanda estremamente attuale in un mondo in preda ad un cambiamento rapido e costante, dove i punti di riferimento spesso non sono chiari. Nella loro opera teatrale i ragazzi e le ragazze di Civiform sviscerano la questione, soprattutto nell’ottica del rapporto dell’alunno con il maestro, che dovrebbe illuminare la strada. Dalla mitologia a Susanna Tamaro, da don Milani all’esperienza degli stessi studenti, i riferimenti presenti nello spettacolo riescono a portare gli spettatori nel mondo dei ragazzi, facendo ricordare loro il senso di smarrimento tipico del periodo adolescenziale e la differenza che può fare un bravo maestro nella vita di tutti noi.
Il 16 e il 17 ottobre i giovani attori e le giovani attrici di Civiform hanno portato lo spettacolo in tournée. Partendo da una serata a Bologna i ragazzi hanno poi proseguito fino a Bari, dove si sono esibiti per i soci di Scuola Centrale Formazione, riuniti in occasione dell’Assemblea dei Soci e di Fiera Didacta.
La rappresentazione è stata accolta con entusiasmo da tutti coloro che vi hanno assistito. Scuola Centrale Formazione augura buona fortuna ai ragazzi e alle ragazze di Civiform, sperando che in futuro possano portare il proprio talento su molti altri palchi.