Bando per la selezione di un valutatore esterno

Call for the selection of external evaluator – Project no. 101055648-MOSAIC-ERASMUS-EDU-2021-PEX-COVE

IL PROGETTO

MOSAIC è il primo progetto nell’ambito dell’azione Centres of Vocational Excellence (CoVEs), incentrato sulle sfide professionali e sociali affrontate dal settore delle Arti e dei Mestieri, più specificamente su tre dei suoi campi: mobili e legno; metalli preziosi e gioielli; design, arti e industria. Queste sfide hanno un impatto su tutti gli stakeholder che lavorano insieme nel settore e comprendono centri di formazione, aziende, università e istituti di ricerca.

Pertanto, MOSAIC mira a creare una piattaforma di cooperazione transnazionale che riunisca partner UE e non UE per collaborare alla promozione dell’eccellenza nell’istruzione e nella formazione professionale nel settore delle arti e dei mestieri. Questa piattaforma, che comprende fornitori di IFP, istituti di istruzione superiore, aziende/rappresentanti di aziende e cluster, che lavorano nel settore dell’artigianato, è destinata ad abbattere le barriere, garantendo competenze di alta qualità che portino ad un’occupazione di qualità e competenze di alta qualità che portino a un’occupazione di qualità e a opportunità di carriera durature, soddisfacendo al contempo le esigenze di una società innovativa e inclusiva.

LA FIGURA RICERCATA: VALUTATORE ESTERNO

Il valutatore esterno avrà il compito di assicurare la coerenza tra gli obiettivi del progetto e la loro realizzazione attraverso le varie attività previste nei pacchetti di lavoro. In particolare, il valutatore esterno dovrà valutare la qualità dei prodotti e la loro conformità alle specifiche previste dal progetto. Nel fare ciò, il valutatore esterno dovrà tenere conto di quanto previsto dalla sovvenzione e di eventuali cambiamenti che potrebbero verificarsi nel corso del progetto per garantire il raggiungimento degli obiettivi finali.

Il valutatore esterno dovrà anche tenere conto del contributo che i singoli risultati dovranno dare allo svolgimento di altre attività del progetto. La valutazione finale degli elaborati deve essere inviata al Project Manager per la convalida finale prima di essere inviata all’EAC. Il valutatore esterno dovrà redigere 2 relazioni intermedie che evidenzino gli aspetti emersi nel corso dell’attività. che sono emersi nel corso dell’attività. Il valutatore esterno sarà supportato dal Team di gestione della qualità.

COMPENSO

Una retribuzione di 10.000 euro, IVA e tasse incluse. Il compenso comprende le spese di viaggio, vitto e alloggio necessarie per la partecipazione ad almeno 1 incontro diretto del progetto. Il compenso sarà corrisposto, dietro presentazione di regolare fattura o analogo documento fiscale, in 3 rate annuali.

PERIODO DI ATTIVITA’

Marzo 2023 – Novembre 2025

REQUISITI

Laurea in scienze sociali, educative, economiche o giuridiche con esperienza in uno dei settori elencati. Il diploma superiore e i corsi aggiuntivi o le qualifiche corsi aggiuntivi o qualifiche post-laurea nei settori sopra citati saranno valutati più alti. Esperienza nella valutazione di programmi o progetti, negli ultimi 5 anni, comprovata da un certo numero di contratti come valutatore e da un’esperienza di valutazione in un’azienda. Buona conoscenza della lingua inglese (almeno a livello B2). Possono candidarsi società o associazioni di esperti. Il possesso dei requisiti deve essere attestato da un’autocertificazione in IT da allegare alla domanda.

SCADENZA INVIO CANDIDATURE

Le domande devono pervenire entro il 25 febbraio 2023

Applications must be received by 25 February 2023

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile