Festival della Cultura Tecnica

Il Festival della Cultura Tecnica giunge quest’anno alla 9^ edizione. L’iniziativa, da sempre impegnata nella promozione e nella valorizzazione dell’istruzione e della formazione tecnica, tecnologica e scientifica, dal 2020 integra i propri obiettivi con quelli dell’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Il Festival è promosso e coordinato dalla Città metropolitana di Bologna Area Sviluppo sociale, in partnership con la Regione Emilia-Romagna, l’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia-Romagna, la Camera di Commercio, il Comune di Bologna, le Unioni, i Comuni, le scuole e gli enti di formazione per un totale di circa 170 soggetti pubblici e privati che ogni anno organizzano gli eventi.


La rassegna 2022 include vari appuntamenti in calendario, tutti incentrati sul tema del Lavoro dignitoso e crescita economica, ovvero sull’Obiettivo 8 dell’Agenda ONU.

Mercoledì 12 ottobre, Associazione GioNet associazione alla quale aderisce anche Scuola Centrale Formazione interviene al primo incontro del ciclo “Lavorare stanca?”, per presentare i risultati del progetto PEPPY e del lavoro in corso di attuazione con il Laboratorio che coinvolge giovani in stallo (NEET). E’ possibile partecipare in presenza o a distanza.

Attraverso l’attenzione dedicata a questi temi, la Città metropolitana di Bologna e i numerosi partner che partecipano al progetto intendono valorizzare l’idea di una crescita economica equa e inclusiva, basata su competenze, servizi e innovazione.

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile