L2L formazione internazionale formatori: a Mestre lo scambio di buone prassi europee sulla competenza “apprendere ad apprendere”

L2L formazione internazionale formatori

Dall’1 al 3 Aprile si è svolto a Mestre, presso ISRE, il primo ciclo di formazione internazionale formatori e coordinatori nell’ambito del progetto Erasmus KA2 “L2L 4T&T”.

In questa preziosa occasione di confronto e apprendimento reciproco hanno partecipato coordinatori e formatori provenienti da tutto il partenariato. Durante l’incontro i partner hanno presentato i moduli formativi sviluppati e testati nei propri contesti. Inoltre hanno proposto ai colleghi alcune attività formative – sviluppate e testate a livello nazionale – legate al supporto dello sviluppo della competenza apprendere ad apprendere per i formatori del settore automotive e ristorazione della IeFP.

All’incontro hanno partecipato:

L’esperienza ha evidenziato l’importanza della condivisione di pratiche didattiche innovative e la forza dello scambio internazionale come leva per l’evoluzione dei sistemi formativi europei.

Grazie a tutti i partecipanti per la passione, la competenza e il contributo portato!

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile