Dall’1 al 3 Aprile si è svolto a Mestre, presso ISRE, il primo ciclo di formazione internazionale formatori e coordinatori nell’ambito del progetto Erasmus KA2 “L2L 4T&T”.
In questa preziosa occasione di confronto e apprendimento reciproco hanno partecipato coordinatori e formatori provenienti da tutto il partenariato. Durante l’incontro i partner hanno presentato i moduli formativi sviluppati e testati nei propri contesti. Inoltre hanno proposto ai colleghi alcune attività formative – sviluppate e testate a livello nazionale – legate al supporto dello sviluppo della competenza apprendere ad apprendere per i formatori del settore automotive e ristorazione della IeFP.
All’incontro hanno partecipato:
- BIC Lubiana (Slovenia)
- SPOK Berlino (Germania)
- ANFA (Francia)
- SCF – Scuola Centrale Formazione (Italia), con i formatori di Fondazione Opera Monte Grappa e SFP Saugo
- IVECO Group come partner associato
L’esperienza ha evidenziato l’importanza della condivisione di pratiche didattiche innovative e la forza dello scambio internazionale come leva per l’evoluzione dei sistemi formativi europei.
Grazie a tutti i partecipanti per la passione, la competenza e il contributo portato!