Progetto B-WISE. Evento di lancio

Competenze digitali per le Imprese sociali di inserimento lavorativo di domani

L’evento lancio del progetto B-WISE, si è svolto il 14 ottobre 2021 alle ore 11 a Bruxelles e online. Si è trattato di un’occasione per conoscere il progetto B-WISE, i suoi obiettivi e i partner.
Attraverso i diversi panels, abbiamo avuto l’opportunità di indirizzare più chiaramente quali fossero gli obiettivi del progetto B-WISE, in particolare offrire un supporto per affrontare il gap di DigitalSkills e sviluppare curricula di formazione per tutti i lavoratori WISEs.
EU Internal Market, Industry, Entrepreneurship & SMEs ha aperto l’evento sottolineando le iniziative Europee per i WISEs e l’Economia Sociale negli ultimi anni, riaffermando il proprio sostegno al settore per contribuire a confrontarsi con le Competenze Digitali e la Transizione verde.
Durante il primo panel, European Network of Social Integration Enterprises-ENSIE e Consorzio Idee in Rete hanno sottolineato gli aspetti innovativi dei WISEs, con un focus sull’Italia. Euricse ha presentato i primi risultati dello studio svolto per il progetto: la mappatura dei WISEs in Europa e delle specificità di ogni  Paese coinvolto.
Il secondo panel ha dato evidenza di esempi concreti di come i WISEs stiano affrontando la digitalizzazione e le competenze necessarie, con gli interventi di  Lichtwerk, Rise Romania Rețeaua Română a Întreprinderilor Sociale de Inserție, Fundaţia Alături de Voi România e la rete EfVET.
Grazie a EASPD Brussels per aver organizzato l’evento.
schermata 2021 10 15 alle 10.02.27 1 schermata 2021 10 15 alle 10.14.44 1
[divider]approfondimenti[/divider]
[button color=”blue” size=”normal” alignment=”none” rel=”follow” openin=”samewindow” url=”https://scformazione.org/wp-content/uploads/2021/10/b-wise-launching-event-program_final.pdf”]Scarica il PROGRAMMA[/button]

 

Iscriviti alla newsletter mensile!

Iscriviti alla Newsletter di SCF! Riceverai ogni mese aggiornamenti sulle ultime novità, attività, progetti ed eventi. Potrai accedere a contenuti e pubblicazioni utili da scaricare!

Post correlati

Ricerca sul sito...

Segnala un problema

Se stai riscontrando problemi con la tua area personale, inviaci una mail. Ci occuperemo di controllare e di tornare da te il prima possibile